Sarah Bellagamba è una ballerina e coreografa francese.
Coniuga il fascino del movimento e delle dinamiche del corpo umano con la sua passione per le forme moderne di arti visuali sviluppando una carriera artistica eclettica e in costante evoluzione.
Sarah percorre il mondo dalla sua più giovane età, avida di scoprire nuove culture e discipline, integrando i molteplici linguaggi artistici e lavorando per creare connessioni fra le diverse identità individuali attraverso il linguaggio comune della danza.
Conta tra le sue esperienze sceniche «Les Victoires de la Musique», show teletrasmessi, videoclip e concerti per parecchi artisti francesi (Bob Sinclar, Sefyu, Booba, Adjäna, Bounce and Sounds), eventi e pubblicità per Nike, Diesel, Wilkinson, il musical del Casino Barriere di Deauville "Rêve d'Etoile".
Ultimamente, ha danzato nello spettacolo "Easter Bonnet" di Broadway Cares - Equity fights AIDS al Teatro Minskoff di New York City in una coreografia di David Marquez.
È apparsa anche in occasione di numerose showcase e festival internazionali, in particolare al Carnival - The Choreographers' Ball a New York City, al World Dance Movement in Italia e ancora al Festival des Arenes de Nanterre in Francia e si è prodotta in luoghi mitici come il Teatro le “Folies Bergères”, il “Grand Palais” , il “Palais Omnisport de Paris - Bercy” ed al“Grand Zenith” di Parigi...
Più recentemente ha firmato le coreografie di eventi e pubblicità per Nespresso, Pirelli, Mercedes, Novartis, Carrefour ed è stata Assistente coreografa per"So You Think You Can Dance" prodotta dalla TV Ucraina.
Dopo avere appreso i segreti del mestiere a fianco di vere icone della danza assistendole durante stage e creazioni in tutto il mondo, ora ha continue richieste per insegnare in numerose scuole e studi di danza e per coreografare per pezzi per saggi e concorsi.
Ha insegnato Danza Moderna, Street Jazz e Yamuna Body Rolling in Francia, in Italia, in Spagna, in Libano, in Singapore e in Giappone. Sarah fa anche parte della squadra pedagogica del World Dance Movement.